Patù, debutto con successo per il “Presepe dei piccoli”

Prossime date il 30 dicembre e 5 gennaio

2813

Patù – Palazzo Pedone, in piazza Indipendenza, domenica 16 dicembre ha ospitato la prima edizione del “Presepe dei piccoli”, organizzato da alcune insegnanti dell’Istituto comprensivo Salve, Morciano e Patù su impulso della dirigente scolastica Chiara Florinda Vantaggiato.

Protagonisti sono stati i piccoli figuranti che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria della sezione distaccata di Patù. Insieme a loro, in abiti di scena, c’erano anche molte mamme e alcune docenti che hanno accompagnato i giovani attori nella redazione dei dialoghi poi messi in scena. Giorni di fermento e di ricerca hanno preceduto l’allestimento delle numerose botteghe, trasformando l’antico Palazzo del borgo nel cuore di Betlemme. Alla buona riuscita dell’evento – attestata dall’ampia affluenza di pubblico – hanno collaborato l’Amministrazione comunale, le famiglie coinvolte e tante realtà del territorio.

I prossimi appuntamenti con il presepe dei piccoli sono programmati per il 30 dicembre e il 5 gennaio, dalle ore 16 alle 19, sempre presso Palazzo Pedone.