Parabita, donna positiva al Coronavirus risultata negativa al secondo tampone. I test proseguono. Oggi zero contagi e decessi in Puglia

1222

Parabita – Non c’è nessun caso di Coronavirus a Parabita, naturalmente fino a prova contraria. Infati è stato un falso allarme quello registrato ieri, con il primo tampone positivo registrato in città dall’inizio dell’emergenza epidemica: il secondo controllo di prassi effettuato su di una anziana donna ha fugato ogni dubbio, chiarendo bene che la 70enne parabitana non è affetta dal Covid-19.

Nessun contagio, dunque, tanto più che anche nel primo esame effettuato due giorni fa la carica virale registrata dal tampone era stata piuttosto bassa e aveva lasciato ampi margini di dubbio in attesa dell’esito degli ulteriori accertamenti.

Per maggiore sicurezza, comunque, l’esame verrà ripetuto anche per una terza volta. La donna, va ricordato, è sempre stata asintomatica rispetto ai segnali d’allarme del Coronavirus e il tampone le era stato effettuato solo per pura routine, visti i suoi ripetuti contatti con le strutture ospedaliere di Casarano, dove si era recata nelle scorse settimane per altre patologie.

Secondo il bollettino epidemiologico della Regione, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati 1.454 test tramite tampone con zero contagiati. Non si sono registrati neanche decessi.