Palmariggi, installato un defibrillatore nel plesso scolastico di via Trieste

208
Defibrillatore installato al plesso scolastico di via Trieste a Palmariggi

Palmariggi – Nella mattinata di oggi, 11 marzo, un defibrillatore semiautomatico è stato installato negli spazi del plesso scolastico di via Trieste a Palmariggi.

L’apparecchio è stato consegnato al Comune grazie a un accordo siglato con l’Agenzia regionale per la salute e il sociale della Regione Puglia.

Il defibrillatore si aggiunge agli altri due già installati in paese

L’iniziativa non è isolata e si lega all’installazione di altri due defibrillatori e a corsi specifici per imparare a usarli, come spiega il Sindaco Franco Zezza. “Abbiamo programmato diverse azioni che mirano alla tutela e salvaguardia della salute pubblica e abbiamo già istallato in collaborazione con l’associazione ‘Paniri te e site e Protezione civile altri due punti di servizio con dispositivi per la defibrillazione”.

Sono stati svolti anche dei corsi di abilitazione all’uso di queste importanti apparecchiature, che hanno visto la disponibilità e la partecipazione di numerosi volontari. Mi fa molto piacere – prosegue Zezza – constatare l’attenzione verso il prossimo da parte dei miei concittadini. Serve l’attenzione e la collaborazione di tutti. La tutela della salute pubblica  è sempre più un faro a cui fare riferimento, oggi più che mai”.