Pallavolo, le Cadette del Comprensivo Alessano-Specchia campionesse regionali al torneo studentesco

761

Alessano-Specchia – La squadra di pallavolo femminile dell’Istituto comprensivo Alessano-Specchia conquista il titolo regionale ai campionati studenteschi: il successo, ottenuto nella categoria Cadette (composta da giocatrici classe 2005 e 2006), è arrivato a scapito del Mesagne, battuto in finale a Bari per 2 set a 0.

La squadra vincitrice è formata dalle pallavoliste Elisa Pagliara, Alessandra De Blasi, Sofia Scarcia Bramato, Sara Rizzo, Eva Lucatelli, Giulia Marra, Asia Ardito, Marta Milello, Agnese De Carli, Elena Liso, Laura Cassano, Paola Sanapo e Martina Indino. A guidarle i docenti di educazione fisica Giuseppe Martella (per Alessano) e Maria Assunta Ciullo (per Specchia). Prima di arrivare alla finale regionale, nella fase provinciale le ragazze hanno sfidato e battuto le squadre delle scuole di Cutrofiano, Ruffano, Casarano e Carmiano.

Qualifica alla fase regionale anche per la squadra maschile dello stesso istituto. In campo sono scesi i Cadetti Matteo Bello, Gabriele Costa, Gioele Elia, Gioele Imbrauglio, Alessio Imperato, Alessio Indino, Giuseppe Indino, Davide Marzo, Antonio Pedone, Mattia Potente, Manuel Rizzo, Giovanni Scarcia e Stefano Schirinzi: per loro, però, a Bari è arrivata la sconfitta contro il Castellana Grotte per 2-1.

Pubblicità

 

 

Pubblicità