Otranto: il 27 trekking sotto l’eclissi agli Alimini

1438

Otranto – Per venerdì 27 luglio l’associazione “I like trekking” organizza un percorso di trekking notturno: il ritrovo per la partenza dell’escursione è dal ponte del lago Alimini Grande alle ore 20, sotto la guida di Luigi Gaetani.
Il percorso prevederà l’attraversamento della pineta fino ad arrivare ai villaggi Serra Alimini, in un’atmosfera nottura resa ancor più suggestiva dall’eclissi totale di luna più lunga del secolo, che si registrerà appunto nella serata fra il 27 e il 28 luglio.
Ai partecipanti si richiede di portare con sé torcia e acqua, e di indossare scarpe da ginnastica. Info e prenotazioni al 329.2908555.

Il Salento sotto l’eclissi – “Quest’evento – afferma il presidente dell’associazione “I like trekking”, Lidia Gaetani (in foto) – è nato per ammirare, in uno dei posti più belli del Salento, l’imminente eclissi di luna. Non sappiamo quando ci sarà una nuova eclissi, ma sicuramente non ci fermeremo solo a questa manifestazione. Già a luglio prossimo, in occasione della luna piena, organizzeremo un’altra camminata simile a quella che si svolgerà venerdì 27 luglio. La speranza è – conclude – che molte persone s’interessino e partecipino a quest’evento, perché è qualcosa di magnifico passeggiare tra splendidi paesaggi e ammirare un evento naturale come l’eclissi”.

(Matteo Monte)