Operaio 71enne cade dal camion; 44enne precipita dal terrazzo. Gli incidenti a Tricase e Marittima di Diso

1150

Tricase – Paura stamattina a Tricase per un operaio 71enne caduto dal camion mentre scaricava della merce presso il deposito di una ditta di idrosanitari. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 quando l’uomo, originario di Battipaglia (provincia di Salerno) ha perso l’equilibrio cadendo al suolo e urtando violentemente la testa.

L’operaio è stato subito raggiunto dai colleghi e poi soccorso dal 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri, anche gli ispettori del “Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro”. Dai primi accertamenti le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.

Sempre questa mattina, a Marittima (frazione di Diso) un 44enne è precipitato dal primo piano della sua abitazione su via Roma. Quasi sicuramente si è trattato di un incidente domestico perché l’uomo ha perso l’equilibrio mentre era impegnato nella pulizia della tettoia di casa. La caduta è stata accidentale e l’uomo ha fatto un volo di tre metri prima di impattare violentemente al suolo. Sul posto è intervenuto il 118 che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.