Oncologia, ricerca e “salute pubblica”: Gallipoli consegna le “Chiavi della città” al prof. Silvio Garattini

854

Gallipoli – L’oncologo Silvio Garattini, fondatore e presidente dell’istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano, riceverà la “Chiavi della città” nel corso della serata di beneficenza per il centro Ilma che si terrà venerdì 25 ottobre al Teatro Italia. Sarà il sindaco Stefano Minerva a consegnare il riconoscimento al ricercatore, tra l’altro membro del comitato scientifico nazionale della Lilt, “per la sua ricerca libera e indipendente a salvaguardia della salute pubblica”, durante lo spettacolo “Meraviglioso”.

Enrico Tricarico

La manifestazione si inserisce nel cartellone del “Festival terra tra due mari”, promosso dal Comune e Pro loco di Gallipoli insieme all’associazione “Il musicante”, presieduta dal maestro gallipolino Enrico Tricarico. Durante la serata (ingresso ore 20, sipario 20.30), saranno ospiti dell’“Orchestra Terra del Sole” Franco Simone, Antonio Ancora ed Ettore Romano. Ospiti d’onore saranno poi il soprano originario della Sicilia, Claudia Oddo e il coro tedesco “Mondo musica” di Bielefeld/Werther.

Immagini e video art saranno create per l’occasione dall’artista contemporaneo Ippazio Fracasso-Baacke con le coreografie a cura dell’“Ecole de danse” di Carmiano di Ninfa Fersini. Condurrà la serata Lola Giuranna con la direzione musicale di Enrico Tricarico (ingresso 10 euro, prenotazioni e biglietti ai numeri 348/2858139 o 349/8707440).

Pubblicità

Partner della serata saranno l’Università del Salento, il Consolato d’Italia – Dortmund, l’Istituto di cultura italo-tedesco di Lecce, Endas di Lecce, Lions Club Gallipoli, il Liceo musicale e coreutico “E. Giannelli” di Parabita e Casarano, Caroli Hotels, Sognare in Salento, Supermercati Famila, Vittorio Surgelati, Fratelli Carrozza Carni e l’Antico ristorante Marechiaro di Gallipoli.

Pubblicità