Nuova giunta a Sannicola

1488

comune - municipio - sannicola  (1)SANNICOLA. Nuova giunta a Sannicola dopo la recente revoca delle deleghe all’ex Vicesindaco, nonché Assessore al Bilancio e Tributi, Luigi Colella. A ricoprire il nuovo incarico sarà Graziano Scorrano, con delega a Decoro Urbano, Sport, Commercio, Turismo, Politiche Ambientali, Marketing e Territorio, Comunicazione. A Giuseppe Monteduro va l’assessorato a Urbanistica, Edilizia Privata, Agricoltura, Sviluppo Rurale e Suap e Programmazione Urbanistica. All’assessore Maria Greco conferita la delega a Lavori Pubblici, Politiche del Traffico e Sicurezza Stradale, Patrimonio, Sviluppo Zona PIP, Protezione Civile, Politiche Comunitarie, Edilizia Pubblica, mentre a Marzio Molle andranno Pubblica Istruzione, Cultura e Spettacolo, Belle Arti e Attività Artistiche, Statuto.

Il primo cittadino Cosimo Piccione, il quale manterrà momentaneamente le deleghe al Bilancio, Tributi, Personale, Gestione Rifiuti, Randagismo, commenta nella nota trasmessa: “Dopo una verifica politico-programmatica a circa due anni dall’inizio del mandato, pur rispettando ampiamente la tabella di marcia imposta dal Programma Elettorale, non sono mancati nell’Amministrazione segnali di apprensione, anche significativi, che hanno rischiato di vanificare l’operato consistente ed importante di tutta la compagine di maggioranza, tutto questo ha poi determinato alcuni doverosi provvedimenti, come la recente e necessaria revoca delle deleghe all’ex Vicesindaco, nonché Assessore al Bilancio e Tributi, Luigi Colella.
E’ dovere del Sindaco, quindi, garantire la continuità dell’azione di governo poiché questa è la priorità nei confronti degli elettori e di Sannicola tutta che, soprattutto in un momento di così grave crisi economica e non solo, non dovrebbero subire ulteriori danni a causa di vicende politiche estranee, personali ed inopportune, che peggiorerebbero le già difficili sofferenze della comunità.”
Nominata Presidente del Consiglio la Consigliera Ilenia Petrachi, la quale manterrà le deleghe a: Politiche Sociali e Piano di Zona, Pari Opportunità, Associazioni di Volontariato. Al Capogruppo di “Sannicola cambia” Mary Cataldi sono state conferite le deleghe a: Contenzioso, Politiche Tributarie, Organizzazione Sportello Contribuente, Politiche Giovanili, Formazione Professionale.