Nuova Giunta a Porto Cesareo: la neo eletta Silvia Tarantino chiama in squadra anche l’ex Sindaco

659
Porto Cesareo – In vista del primo Consiglio comunale del nuovo corso amministrativo, il nuovo sindaco Silvia Tarantino, eletta dieci giorni fa con la lista “Alleanza civica”, annuncia i componenti della sua squadra di governo.
Nella nuova Giunta ci sono due donne e due uomini, come preannunciato  dall’imprenditrice cesarina: vestirà i panni di vicesindaco Anna Peluso, cui sono affidati gli assessorati a pubblica istruzione ecommercio. C’è posto anche per il predecessore Salvatore Albano, che dopo dieci anni da sindaco si è visto affidare dalla sua ex vice le deleghe a lavori pubblici, territorio, efficientamento energetico, pesca e servizi portuali. Completano la Giunta Barbara Paladini (servizi sociali, turismo, cultura, museo ed eventi) ed Eugenio Sambati (tributi e bilancio, urbanistica, parchi, torri e area marina protetta).

Convocato il primo Consiglio comunale

La Tarantino anticipa anche che agli altri consiglieri eletti in seno alla sua lista saranno in seguito assegnate ulteriori deleghe, e annuncia già che la maggioranza punterà su Pasquale De Monte (già a Palazzo nella scorsa legislatura) per il ruolo di presidente del Consiglio. La prima Assise è stata convocata per l’8 ottobre.