Novità politica a Casarano, la consigliera Pirri esce dai Verdi e si dichiara indipendente

La decisione segue di due mesi le dimissioni da assessore

1283

Casarano – Francesca Pirri lascia i  Verdi per approdare nel gruppo misto. La novità è stata comunicata al sindaco dalla stessa consigliera, ora indipendente, con una nota protocollata questo pomeriggio.

 «Mi dichiaro indipendente perchè l’indipendenza c’è la libertà di esprimersi, la libertà di lavorare per gli interessi della collettività», scrive la Pirri anticipando di fornire le motivazioni di tale scelta, “sofferta ma necessaria”, nel prossimo Consiglio comunale.

«Sin da ora – continua l’avvocato – dichiaro il mio sostegno ad ogni provvedimento che riterrò utile per la crescita civile, sociale ed economica della nostra città e mi impegno a svolgere il ruolo di vigilanza e controllo facendo leva sull’impegno preso con i miei elettori».

Pubblicità

La decisione segue di due mesi le dimissioni da assessore da parte della stessa Pirri comunicate al Sindaco il 18 febbraio scorso e giustificate da “motivi di carattere personale”. Il suo posto in Giunta venne preso dal 30enne Aldo Torsello eletto nella lista dei Verdi – ecologisti.

Pubblicità