“Noi siamo Torre Vado”, ecco il video che promuove il territorio del Capo di Leuca “Covid-free”

2644

Morciano di Leuca – È stato pubblicato in questi giorni “Noi siamo Torre Vado”, il video voluto e realizzato dall’Amministrazione comunale di Morciano di Leuca guidata dal sindaco Lorenzo Ricchiuti, per promuovere la bellezza del comune rivierasco.

Il video è stato realizzato non solo nella marina, sulla spiaggia e nei fondali, ma anche nell’entroterra. La musica e le parole dialettali accompagnano lo scorrere delle immagini che ritraggono le bellezze di Morciano (“Comune ad economia prevalentemente turistica”) con il Castello e il suggestivo centro storico e delle sue frazioni con “il complesso di Leuca piccola” e la Torre Capece a Barbarano del Capo.

L’idea, condivisa da molti operatori turistici della zona, era nata con l’intento di promuovere un territorio “Covid free”, partendo dalla fortunata circostanza che ha visto la pandemia risparmiare quasi tutti i comuni del Capo di Leuca. Per la realizzazione del filmato promozionale, l’Amministrazione ha coinvolto direttamente agli operatori chiedendo la disponibilità a partecipare come comparse.