Neviano: quattro candidati sindaco. Tutte le liste

4159
silvana cafaro nuova
Da sinistra il sindaco uscente Silvana Cafaro, Adriano Napoli, Cosimo Pellegrino e Luigi Stifani

NEVIANO. Silvana Cafaro, Adriano Napoli, Cosimo Pellegrino, Luigi Stifani: questi i quattro nomi in corsa per la poltrona da Sindaco. Quattro, di conseguenza, anche le liste presentate a sostegno della loro candidatura.
Si chiama “Neviano per tutti” la lista annunciata con largo anticipo da Adriano Napoli che afferma: «Da liberi cittadini abbiamo difeso i diritti dei cittadini, e vorremmo farlo anche da amministratori». Napoli si presenta da solo in seguito alla polemica dei mesi passati sulle primarie: «Tutti i componenti della lista sono scollegati da fatti privati che condizionano la politica locale, siamo persone che vivono il paese».

Quattro donne e sette uomini a sostegno di Luigi Stifani, nella lista “La Neviano che vorrei”. «Questa è una lista nuova – tiene a precisare il medico – da non confondere con i 5 Stelle. C’è solo una larga fetta di giovani e di gente che non ha mai fatto politica, e sono lusingato dal fatto che in così tanti si siano identificati in me. Vogliamo amministrare con consapevolezza una cosa che è pubblica e non privata». Parte subito con la proposta di riduzione del 50% dei compensi degli amministratori Cosimo Pellegrino, sostenuto dalla lista “Neviano impegno comune”: «C’è la voglia di dare al nostro paese la svolta politica che si merita. Una coalizione di larghe intese che unisce esperienze consolidate e proposte nuove. Puntiamo a dare sviluppo in diversi settori, dall’ambiente alla cultura, dallo sport all’economia».

Il sindaco uscente (nella sua lista “Silvana Cafaro sindaco con te” presente tutta l’attuale Giunta) rilancia: «Ci sono progetti già pronti che vorrei attuare, come la realizzazione delle tribune e dell’erbetta al campo sportivo. C’è poi una serie di interventi da realizzare attraverso l’associazione Borghi Autentici, dalla riqualificazione delle strade alla ristrutturazione del Castello».

Lista “Silvana Cafaro con te”
Candidato sindaco: Silvana Cafaro. Consiglieri: Antonio Megha, Antonella Aprile, Raffaele Pasquale Birtele, Carla De Giorgi, Franco Giustizieri, Vito Iasi, Antonio Mastore, Cosimo Napoli detto Mimino, Lucia Pellegrino in Linciano, Fabrizio Picciolo, Rita Sansone, Vincenzo Stifani.

Lista “Neviano per tutti”
Candidato sindaco: Adriano Napoli. Consiglieri: Pasquale Buia, Antonella Cartanì, Rita Cuppone, Matteo De Pascali, Daniele Imperiale, Antonella Latino, Donato Licchelli, Elisa Liguori, Grazia Liguori, Cosimo Manco, Andreina Mellone, Virginie Pellegrino.

Lista “Neviano impegno comune”
Candidato sindaco: Cosimo Pellegrino. Consiglieri: Giovanna Calò, Cosimo Carrisi, Alessandra Costantini, Antonio Salvatore Costantini, Sandro Cuppone, Enrico D’ospina, Margarita Grassi, Antonluca Iasi, Giuseppe Iasi, Giuseppe Mighali, Roby Daniele Orlando, Stefania Pellegrino.

Lista “Neviano che vorrei”
Candidato sindaco: Antonio Luigi Stifani. Consiglieri: Lucia Stifani, Maria Grazia Climaco, Antonio Volpini, Salvatore Iasi, Annachiara Tundo, Mirella Pellegrino, Raffaello Mattia Pasca, Antonio Maruccio, Andrea Antonaci, Franco Lanzillotto, Davide D’Ostuni.