Neviano, per le Amministrative in corsa anche Adriano Napoli

2063
Adriano Napoli

Neviano – Nell’attesa che gli altri schieramenti sciolgano le riserve, arriva l’ufficialità della corsa a Sindaco di Adriano Napoli, che ha annunciato che prenderà nuovamente parte alla competizione elettorale alla guida della lista “Orgoglio Nevianese”.

Napoli, libero professionista classe 1961, aveva provato l’assalto a piazza Concordia già nel 2010 e nel 2015, collezionando rispettivamente circa il 9 e il 6% delle preferenze: alle Amministrative in programma per il prossimo autunno tenterà ancora l’impresa, con nomi e programma già in stato avanzato. 

Gli altri schieramenti

Anche stavolta saremo presenti sulla scheda elettorale – scrive il candidato – per tutelare il paese e i cittadini. Abbiamo registrato già la disponibilità di ben undici candidature, cittadini e cittadine di Neviano coraggiosi animati solo dalla voglia di liberare questo paese dalla morsa asfissiante della malapolitica locale. Da anni – dice Napoli – pur non essendo presenti in Consiglio comunale, siamo concretamente e costantemente attivi sul territorio”.

Quello di Napoli è il secondo nome che entra ufficialmente nella corsa: all’inizio di marzo era stato il giovane avvocato Antonluca Iasi ad annunciare la propria candidatura, con la lista “SiAmo Neviano”, mentre la maggioranza uscente (con la Sindaca Silvana Cafaro, che ha già concluso i due mandati di fila ma ha annunciato che prenderà parte alla competizione elettorale come candidata consigliere) non ha ancora ufficializzato il nome con cui punterà alla permanenza in piazza Concordia.

Sono al lavoro anche alcuni membri dell’opposizione consiliare, con le liste del 2015 “Impegno Politico” e “La Neviano che vorrei”, che stando alle indiscrezioni starebbero convergendo sul nome del medico Luigi Stifani e sono già da tempo al lavoro per la stesura del programma elettorale.