Nardò, la “Salento Powerlifting” stacca il biglietto per le finali nazionali di pesistica

1633

Nardò – La Salento Powerlifting tiene alto il nome di Nardò nel sollevamento pesi. Lo scorso 27 maggio a Molfetta, in occasione della Coppa Italia di distensione su panca – evento organizzata della Federpesistica – l’associazione neretina si è classificata al primo posto nel ranking nazionale, staccando il pass per le finali nazionali che si terranno a novembre. In totale ben 53 i punti collezionati dagli atleti neretini, che hanno staccato nettamente la Polisportiva Sassarese (35 punti) e Royal Gym e New Fitness (32). Tante le soddisfazioni per il team guidato dal maestro Cosimo Orlando, che ha portato a casa piazzamenti in tutte le categorie di peso.
Fra tutti spiccano quelli di Andrea Piccione, primo assoluto nella categoria juniores e nella -94kg, e di Michele Perrone, già campione italiano 2017, sul gradino più alto del podio nella -62kg. Medaglia di bronzo al valore atletico nella -69kg ad un altro campione italiano della Salento Powerlifting, Luigi Orlando (foto).
Si laureano campioni italiani anche il maestro Cosimo Orlando (primo nei master -65kg), Emanuele Bianco (master -55kg), Antonio Bianco (primo juniores nella -77kg) e Camilla Boccardo (prima juniores e davanti a tutti nella categoria -56kg). Piazzamenti d’onore per Giovanni Maceri, Alessandro Perrone e Pierfrancesco Paglialunga.
La Salento Powelifting ha festeggiato il prestigioso successo durante la “Festa dello sport neretino” dello scorso 9 giugno presso l’area mercatale di Nardò: gli atleti si sono esibiti in dimostrazioni di distensione su panca e hanno permesso a curiosi e bambini di cimentarsi con pesi e attrezzi.