Nella boxe sfide di livello tricolore per Giorgio Marzano, pugile 16enne di Taviano

1297

Taviano – Un giovane pugile di Taviano accede alle fasi finali dei Campionati Italiani Junior di Boxe in programma dall’8 al 10 novembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Giorgio Marzano, 16 anni di Taviano, della “Boxe Perrone” ha infatti superato  la fase regionale a Foggia e poi ha predominato nelle eliminatorie per il centro-sud, disputate la settimana scorsa a Montesilvano (Pescara). Lo attendono ora altri incontri molto impegnativi e con avversari di elevata caratura.

Il giovane studia al “Da Vinci” di Gallipoli

«Il nostro giovane pugile non ha paura di nessuno – dice di lui l’allenatore Giorgio Perrone – si allena sempre, trascurando qualche volta anche gli impegni scolastici. Ci tiene a mantenersi in forma per stare sotto i 52 Kg della sua categoria. È un ragazzo serio e responsabile che migliora di giorno in giorno. Speriamo che con lui possa nascere un altro campione che sarebbe un vanto per tutto il Salento».

Pubblicità

Giorgio Marzano frequenta il secondo anno presso l’Istituto professionale “Da Vinci” di Gallipoli e tutta la scuola tifa per lui. «Ce la metterò tutta per affermarmi anche perchè – afferma il giovane pugile – amo molto questa disciplina alla quale dedico molte ore della giornata. Spero che i miei sacrifici possano essere ricompensati anche per il mio allenatore che quotidianamente mi segue con attenzione, dandomi sempre preziosi consigli».

Pubblicità