Nel punto più lontano della banchina, riecco a Gallipoli “Samar”, lo yacht di lusso da 650mila euro a settimana – IL VIDEO

16970

Yacht di lusso a GallipoliGallipoli – Nel punto più lontano della banchina, riecco a Gallipoli “Samar”, lo yacht di lusso da 650mila euro a settimana

E’ tornato ieri mattina con a bordo 12 ospiti il charter di fascia alta con, in terrazza, anche l’elicottero. Una settimana su questa imbarcazione di lusso lunga 77 metri costa 650mila euro.

Pubblicità

Ancora una volta però, come hanno fato notare alcuni lettori di piazzasalento.it, la nave è stata fatta prmeggiare all’estremità del molo foraneo, il punto più lontano cioè dalla città e dopo la nave che carica cemento.

Circondati da estremo riservo i 12 villeggianti d’alto bordo non hanno potuto così godere di una passeggiata nel centro storico. “Diverso sarebbe stato, oggi e le altre volte precedenti, portare la nave sotto le mura in modo da invogliare i passeggeri a scendere e magari fare acquisti”, è stato il commento di quanti si dicono delusi dagli annunciati arrivi di navi da crociera e yacht di lusso senza però benefici di natura economica per la città.

In realtà, dal Samar sono scesi alcuni uomini dell’equipaggio con le magliette col nome della nave per “fare cambusa”, cioè acquistare cibi e alimenti necessari nel prosieguo della crociera. Proveniente dal Montenegro, Samar è diretto in queste ore in Sicilia.

 

 

Pubblicità