Gallipoli – Domani, giovedì 16 maggio, alle 21 al Teatro Italia di Gallipoli andrà in scena “Nel mezzo del cammin…”, spettacolo di euritmia del gruppo “Novalis Eurythmie Ensemble”.

Nove professionisti di sette nazionalità diverse daranno vita a uno spettacolo che, si preannuncia, travalicherà i canoni della fruizione artistica e del consueto rapporto attori-pubblico.

Il gruppo, che ha alle spalle una lunga e solida esperienza all’estero, tra voce narrante e accompagnamenti al pianoforte, spazierà fra partiture di musica classica creando atmosfere e contesti irripetibili grazie soprattutto all’empatia con il pubblico, chiamato a vivere la serata in “complicità” con gli attori in scena.

Pubblicità

L’euritmia infatti è definita “arte del movimento” e secondo i suoi creatori, Rudolf Steiner e la danzatrice Lory Maier-Smits, può fornire una connessione diretta fra chi la pratica e il mondo supersensoriale, anche con finalità curative, distinguendosi dalla danza vera e propria e dalla ginnastica ritmica. Per info 0833-266940.

S.M.

Pubblicità

Commenta la notizia!