Nel Festival dei paesaggi culturali del Capo di Leuca anche il concerto di Max Gazzè

341

Alessano – Si terrà ad Alessano il prossimo 10 agosto il concerto di Max Gazzè che ritorna in Salento per partecipare al Festival dei paesaggi culturali del Capo di Leuca, evento organizzato dall’associazione culturale L.i.b.e.r. Azione con la compartecipazione della Regione Puglia, assessorato Industria turistica e culturale, del Comune di Alessano e del Gus umana solidarietà.

Il concerto dell’artista romano rientra nel calendario di eventi che si terranno ad Alessano e nella zona per tutta l’estate; accanto a lui il Canzoniere grecanico salentino (già sul palco lo scorso 6 luglio), i Radiodervish il 21 agosto presso la piazza Mercato e la quarta edizione di “Una notte nel borgo” che si terrà nel centro storico.

Gli eventi si terranno principalmente nel Comune di Alessano, ma dal mese di maggio si sono susseguite una serie di attività culturali che hanno coinvolto le realtà scolastiche di paesi come Salve, Patù, Tricase, Muro Leccese e Tiggiano.

Pubblicità

In programma laboratori sulla preparazione del pane e della pasta fatta in casa, apicoltura, trekking sul sentiero delle Cipolliane, mostre e presentazioni di libri con la libreria Idrusa per animare l’estate 2019.

Una rete di collaborazioni Tutto questo è stato possibile, sottolineano gli organizzatori,  grazie alla fitta rete di contatti e relazioni, come ad esempio i partner della rete del Sac, Sistema ambiente e cultura: cooperativa terrarossa di Tiggiano, l’associazione Archès di Salve, Meditinere di Tricase, “Espero” Spin-off dell’Università del Salento, la Cooperativa Terradimezzo di Giurdignano, Salento Verticale ed altri partner istituzionali o semilari tra cui il Gal Capo di Leuca e il Parco Otranto Leuca Bosco di Tricase.

Dopo il tour per i 20 anni de La favola di Adamo ed Eva e il successo di Alchemaya, Gazzè ritorna sui palchi d’Italia portando in scena il suo intero repertorio. L’appuntamento è fissato sabato 10 agosto presso il campo sportivo di Alessano; i biglietti sono acquistabile sul circuito internet di Ticketone oppure presso Radio Venere, partner ufficiale dell’evento.

Pubblicità