Nave da crociera extra lusso a Gallipoli: è la volta della Crystal serenity

9803

Gallipoli – Approdo speciale quest’oggi nel porto di Gallipoli dove, alle primi luci del mattino, ha fatto il suo ingresso la nave da crociera Crystal serenity, della Crystal cruises. Nel porto ha fatto ingresso un’imbarcazione lunga 250 metri con circa 1600 persone a bordo, tra personale e viaggiatori.

Compagnia di lusso

La compagnia crocieristica di lusso statunitense, di proprietà della società giapponese Nippon Yusen Kaisha, è spesso premiata dalla rivista statunitense “Travel + Leisure” come la migliore compagnia crocieristica del mondo.

L’accoglienza

Ad accogliere la motonave l’assessore al Turismo Titti Cataldi accompagnata dalla presidente della Pro loco Lucia Fiammata e da Sergio De Luca dell’Agenzia marittima De Luca. Soddisfatto il sindaco Stefano Minerva: «Onorati della presenza di questo colosso dei mari e del successo ottenuto in termini di visibilità. Il nostro programma prevede l’attuazione di politiche atte a incoraggiare questo modello turistico che, favorite dalle caratteristiche tecniche del porto, si raffigura come politica di sviluppo locale».

Pubblicità

Nel centro storico alcune hostess hanno atteso i passeggeri distribuendo guide in lingua e materiale informativo per facilitare la visita della città. La Crystal Serenity è ripartita alle 14 proseguendo il suo tour che ha preso il via da Venezia e che si concluderà a Barcellona.

 

Pubblicità