Natale segno di bontà a Casarano

2434
La simulazione della stella cometa sulla collina della Campana. L’accensione è prevista domenica 7, così come per l’albero in piazza Indipendenza

CASARANO. “Acquista e divertiti” è l’iniziativa per il Natale 2014 organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune e la preziosa collaborazione di commercianti, imprenditori, professionisti e associazioni. Il 7 dicembre sarà acceso l’albero di Natale in piazza Indipendenza: alle 18 un trenino partirà dalla collina della Campana per giungere alla casetta di Babbo Natale allestita dal fan club dei Nomadi. Sempre sulla collina che domina la città è prevista l’accensione della stella cometa su iniziativa di un gruppo di cittadini.
Dal 6 dicembre al 6 gennaio, nel sedile, mostra fotografica “Natale nel Salento”, dell’associazione Photosintesi. Il 7 dicembre, nella parrocchia Santi Giuseppe e Pio, commedia in vernacolo “A guardia” a cura della compagnia “L’arcobaleno”. Il 13, sagra di Santa Lucia organizzata dalla chiesa madre in piazzetta D’Elia. Il 14, nell’auditorium, concerto “Suonando, cantando” dell’associazione Melodie. Dal 18 al 23, in piazza Garibaldi, mercatino di Natale. Il 20, nell’auditorium, serata danzante “Ballando con Babbo Natale” a cura di Scarpette rosa. Il 21 concerto “Ti racconto il Natale” nella parrocchia Sacro Cuore. Il 25 e il 26 e l’1 e i l6 gennaio, a palazzo D’Elia, mostra di presepi abbinata al concorso “Natale è presepe” della parrocchia Sacro Cuore (iscrizioni entro il 18). Il 28, festa per bambini con gonfiabili in piazza San Giovanni e, a seguire, “Mysteria temporis” in concerto a palazzo De Judicibus a cura di ArcheoCasarano.