“Natale nel borgo”, ad Acquarica mercatino, zampognari e majorettes

1145

Natale in borgo4Natale in borgo1ACQUARICA DEL CAPO. L’assessorato alla Cultura di Acquarica in collaborazione con le associazioni, la Lilt (Lega Italiana lotta ai tumori) e con il patrocinio del Gal (Gruppo di azione locale) Capo Santa Maria di Leuca, inaugurerà domenica 13 dicembre alle ore 19 la seconda edizione “Natale nel Borgo”. In un percorso immerso nelle suggestive atmosfere del passato tra le antiche corti, ritornano il mercatino di Natale, i manufatti dei sapienti artigiani, i presepi artistici e i pregiati lavori dei maestri cartapestai. Ci sarà anche una mostra di moto d’epoca. «La manifestazione natalizia – sottolinea l’assessore alla Cultura, Giacomo Palese – punta alla rivalutazione del patrimonio storico, culturale, ed enogastronomico e al tempo stesso a ritrovare attraverso momenti di condivisione quel carattere etico e solidale del Natale».

Lungo i vicoli del centro storico si potranno degustare le specialità enogastronomiche tipiche del Salento tra i profumi dei prodotti da forno e le caldarroste. Sapori e odori in uno spazio senza tempo tra cultura, teatro e musica con esibizioni al pianoforte e un reading teatrale liberamente tratto dal racconto “Un canto di Natale” di C. Dickens con Antonio D’Aprile (voce narrante), Roberta Mazzotta (violino), Stefano Rielli (contrabbasso), Marco Girardo (percussioni). Alle ore 20.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista il concerto jazz di Marco Puzzello e l’Officina degli artisti.
Domenica, 20 Dicembre, dalle ore 17 alle 24 si potrà nuovamente rivivere la magia del Natale nelle atmosfere del borgo che sarà allietato dalle melodie  natalizie degli zampognari e dai balli delle Majorettes oltre che dal concerto di chitarre dei Junior Talent, diretto dal maestro Maurizio Mangia; infine, alle 18 nella chiesa di San Giovanni, il concerto Gospel del Coro di “S. Maria degli Angeli” diretto dal maestro Anacleto Tamborrini.  Imperdibile per i più piccoli il villaggio di Babbo Natale allestito all’interno del suggestivo Castello medievale.

Pubblicità