Natale a Presicce-Acquarica: dal “Falò della novena” ai mercatini e al Christmas tour

995

Presicce-Acquarica – Natale alle porte da vivere insieme per le associazioni di Presicce-Acquarica che continuano a proporre varie iniziative. Stasera ci sarà il “Falò della Novena”, alle 19, giunto alla terza edizione, a cura della Schola cantorum “Laudate dominum” presso il piazzale dell’oratorio della parrocchia San Carlo Borromeo, in località Acquarica.

Domenica 22 dicembre la mattina spazio al “Mercatino di Natale” a cura dell’associazione Zarathustra mentre dalle 17 le luci si accendono nel “Villaggio di Babbo Natale” a cura dell’associazione Pro Kids; in contemporanea ci sarà il “Laboratorio per bambini”, sempre con la Pro Kids e l’associazione “Genitori del momento”, in piazza del Popolo a Presicce.

Christmas tour con la Pro loco

Continua domenica 22 il “Christmas tour” della Pro loco Presicce, un percorso gratuito tra le strade del centro storico che si conclude con una dolce sorpresa: una degustazione di dolci della tradizione offerti da una delle pasticcerie del territorio (prenotazione obbligatoria: 340/6506421 oppure ufficioturistico@prolocopresicce.it).

Parte lunedì 23 la quarta edizione del “Campus invernale” a cura dell’associazione San Giuseppe Presicce: ogni mattina, fino al 3 gennaio, la sede dell’associazione diventa una bottega di Natale dove i bambini si trasformeranno in piccoli elfi. E la creatività farà da padrona alle tante attività proposte (informazioni e prenotazioni: 329/3520232; Laura 347/ 0774373).

Le letterine per Babbo Natale

Sempre lunedì 23 ci sarà la raccolta delle letterine per Babbo Natale e a partire dalle 19,30 “Leggera follia”, concerto di cantautorato italiano presso il castello Medievale. Il 24, vigilia di Natale, ci sarà la consegna dei regali da parte di Babbo Natale. Gli eventi sono a cura della Pro Loco di Acquarica.

Si riprende giovedì 26 con il tradizionale concerto della Schola Cantorum parrocchiale “Santa Maria degli Angeli”, diretta dal maestro Anacleto Tamborrini. Il concerto si terrà nella chiesa Sant’Andrea Apostolo a Presicce, mentre il 27 ci sarà la tombolata, musica e divertimento a cura degli Scout Presicce 1, presso l’oratorio don Tonino Bello.