Nata una nuova associazione: si chiama “Nardò progressista” e la guida Alessandra Boccardo

1923
Alessandra Boccardo

Nardò – Nasce una nuova associazione culturale e politica a Nardò. Si chiama “Nardò progressista” ed è stata costituita ufficialmente nei giorni scorsi. La coordina Alessandra Boccardo. Fanno parte del coordinamento con la Boccardo, Angelica Calabrese, Emilio Gallo, Cosimo Caputo, Roberto My, Maurizio Maglio, Pasquale Spagna, Fernando Boccardo, Enzo Carlino, Luca Rizzello, Rino Giuri, Paola Boccardo, Rocco Rutigliano, Piero Spano.

L’obiettivo dichiarato in una nota firmata dalla coordinatrice (già dirigente della sezione locale di Articolo 1 – Leu), è “sviluppare il confronto fra le realtà democratiche, progressiste e antifasciste neritine sulle tematiche di interesse generale per la città e di contribuire all’intesa realizzabile fra le stesse, in un progetto di comunità attento ai temi della salute, dell’ambiente, del lavoro, della cultura, della pace, della liberazione dalle ineguaglianze, dell’accoglienza, del tempo libero”.

Affrontare e studiare insieme i problemi della città

Andando più nel concreto, “Nardò progressista”, che si dichiara autonoma da partiti e sindacati, intende favorire, in particolare,” lo studio e la soluzione delle grandi problematiche cittadine in tutto o in parte irrisolte come la bonifica della discarica di Castellino, l’attraversamento della città del canale Asso e l’inquinamento causato dallo stesso”.

Pubblicità

In agenda ci sono anche l’offerta sanitaria ai cittadini del territorio neretino, il nuovo Piano urbanistico generale, la compatibilità ambientale di nuove iniziative in campo edilizio, lo scarico a mare dei reflui fognari, la riqualificazione delle aree periferiche del territorio comunale.

Iniziative in arrivo Da “Nardò progressista” si annunciano quindi “iniziative politiche, culturali e di confronto pluralistico, anche attraverso attività di comunicazione e informazione, di studio e di ricerca, manifestazioni, dibattiti e in generale attraverso tutte le iniziative che riguardano tale scopo e che possono contribuire al suo conseguimento”.

 

Pubblicità