Il gruppo della schola cantorum “San Gregorio Armeno”

Nardò – Concerto, mostra, mercatino e tombola “archeologica”: è una giornata natalizia ricca di appuntamenti quella di venerdì 28 dicembre fra centro storico e località Cenate. Tutti gli appuntamenti rientrano in “Nardò sotto le stelle”, il cartellone comunale di eventi e spettacoli natalizi.

Si comincia al Chiostro dei Carmelitani di corso Vittorio Emanuele II, dove prosegue “Antiquariato in chiostro”, mercato nel quale “l’antichità” sarà protagonista, con una selezione di oggetti dallo stile ricercato. Sempre al Chiostro dei Carmelitani, all’interno della Sala Convegni è visitabile “Divi&Divinazioni”, mostra personale di pittura e incisione dell’artista bresciana Federica Frati, a cura di Nico Carone. Sia il mercatino che la mostra sono organizzati dall’associazione “Gira-Sole” di Wanda Guida. Orari di apertura: mercatino 10-13,30 e 15,30-21,30; mostra 11-13 e 18-20.

In serata musica e tombolata. Alle 19,30 si ascoltano i brani natalizi della schola cantorum “San Gregorio Armeno” presso la chiesa di Santa Teresa, sempre nel centro storico. Una trentina i cantori (soprani, tenori e contralti) diretti dal maestro Anna Laterza, con l’organista Cesare Mundo e la collaborazione della violinista Clara Colazzo, che eseguiranno brani della tradizione natalizia e cristiana in cui la musica diventa preghiera. Lasciando il centro storico, sulla via del mare alle ore 20, nei locali della parrocchia “Beata Vergine Maria Addolorata” delle Cenate, evento di beneficenza a cura dell’associazione culturale “Archeoclub Terra d’Arneo”. Massimiliano Baccassino e Veronica Loiola animeranno la serata che vedrà i partecipanti giocare a una speciale tombola dove i numeri saranno associati a scoperte archeologiche, aneddoti ed eventi storici legati a Nardò. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni “Non Voglio Mica La Luna” e “Le ali”.

Pubblicità

Befane tarantate. Nel frattempo a Boncore (al confine con Porto Cesareo), l’associazione “Amici di Boncore” annuncia che il 5 gennaio nella frazione neretina si terrà la seconda edizione delle “Befane Tarantate”, con il gruppo Aianoa. Dalle 18 si potrà inoltre passeggiare tra mercatini natalizi, stand enogastronomici e spettacoli di animazione.

 

Pubblicità

Commenta la notizia!