Nardò, sabato letture per i più piccoli e in serata concerto e solidarietà con Gabriele Papadia

685
Gabriele Papadia

Nardò – Pomeriggio al museo con i “Racconti di Natale” per i bambini e serata in chiesa con il concerto di Gabriele Papadia: proseguono gli appuntamenti di “Nardò sotto le stelle”, il cartellone comunale di eventi e spettacoli natalizi.

Sabato 29 dicembre previsti due appuntamenti, entrambi a ingresso libero. Alle 17 presso il museo della Preistoria in piazza Sant’Antonio si terrà il secondo di tre incontri dedicati alle letture animate per bambini con la direzione artistica di “TerramMare Teatro”: racconti, letture e poesie affidati all’attrice Angela Iurilli, con la “complicità” di qualche spettatore e dei partecipanti al corso di lettura “I guardiani del tempo – L’arte di raccontare”, tenutosi la scorsa estate. Alle 20, invece, all’interno della chiesa dell’Incoronata, nell’omonima via, avrà luogo la terza edizione del Concerto di Natale: il cantante neretino Gabriele Papadia eseguirà i brani più belli della tradizione natalizia, accompagnato per l’occasione da Alessio Borgia (batteria), Alessio Gaballo (tastiere) e dal bassista di Aradeo Danilo Cacciatore. All’esterno della chiesa, acquistando prodotti tipici dagli stand allestiti per l’occasione, sarà possibile finanziare il fondo di garanzia della diocesi Nardò-Gallipoli utilizzato per aiutare poveri e famiglie a rischio sfratto, oltre che per interventi anti-usura e cure mediche. Non solo denaro: durante la serata – è lo stesso Papadia a precisarlo su Facebook – le attività di contrasto alla povertà possono essere sostenute anche donando alimenti da destinare alla mensa della comunità.

Antiquariato e pittura. Nel frattempo fino al 30 dicembre proseguono presso il Chiostro dei Carmelitani il mercato dell’antiquariato e la mostra di pittura e incisione dell’artista bresciana Federica Frati, a cura di Nico Carone. Orari di apertura: mercatino ore 10-13,30 e 15,30-21,30; mostra 11-13 e 18-20.