Gallipoli, Memorial Mario Russo: in campo avvocati, attori e Panathlon

966

Gallipoli – Un Memorial in ricordo di Mario Russo, ex calciatore del Lecce e allenatore di Nardò e Casarano, stroncato da un malore improvviso nello scorso mese di giugno. Andrà in scena il prossimo 16 dicembre, a partire dalle ore 14, allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli: in campo la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce del presidente Luigi Suez, la Nazionale Attori e la Salento Panathlon guidata da Lilli Russo – figlio del compianto Mario – e composta da ex autorità, ex calciatori, giornalisti e componenti dello staff delle compagini calcistiche del Lecce e del Gallipoli.

La squadra di calcio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce è stata fondata nel 2014 da un gruppo di avvocati che hanno avvertito il bisogno di ispirarsi ad un progetto di vita fondato sulla solidarietà, sulla creazione e sul rispetto di un codice deontologico sportivo. Inoltre, fin dalla sua origine, la squadra collabora con l’Università del Salento e con la Figc dilettanti per promuovere in Italia e in Europa il motto “Io gioco legale”.

Il Memorial in ricordo di Mario Russo sarà anche volto al rispetto dei diritti dell’adolescenza e il ricavato del costo dei biglietti sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli e al’associazione Cuore Amico. L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e di molti Comuni salentini, fra i quali Gallipoli, Nardò, Galatone e Matino.