Nardò: libri, sport e sorrisi “solidali” negli eventi tra fine agosto e inizio settembre

412
Pierluigi Mele
Pierluigi Mele

Nardò – Letture, sport e solidarietà al centro del week end neretino a cavallo fra agosto e settembre.

LIBRI PER GRANDI E PICCINI

Il Museo diocesano “Monsignor Aldo Garzia” (in piazza Pio XI) sabato 31 agosto alle ore 20 ospita lo scrittore Pierluigi Mele, che presenta il suo libro “La luna adesso”: il volume racconta il tema dell’Alzheimer e della memoria con profonda discrezione, in una storia che si snoda tra Portoselvaggio, la Sicilia e l’Africa.

Poco prima dell’incontro con Mele, dalle ore 19 alle 20, al Mondadori Point (in via Duca degli Abruzzi) spazio alle letture animate e al laboratorio creativo con Bea, per bambini dai 5 ai 10 anni.

BASKET E CALCIO

Sabato 31 agosto amichevole per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, attesa alle ore 18 a Bisceglie, al cospetto di un team di pari categoria.

Giorni di febbrile attesa per i tifosi dell’AC Nardò: dopo le uscite ufficiali in Coppa Italia, domenica 1 settembre i granata del neo tecnico Antonio Foglia Manzillo esordiranno in Serie D 2019/20 e lo faranno lontano dalle mura amiche, a Gravina, alle ore 15.

Chicco Paglionico
Chicco Paglionico

SOLIDARIETÀ E SORRISI

Domenica 1 settembre (ore 21,30) in programma la serata di cabaret “Ridi in aiuto”, organizzata dal Rotary Club Nardò presso il circolo nautico “La Vela”, a Santa Caterina (in via Emanuele Filiberto). Un’iniziativa di beneficenza che fa appello alla solidarietà verso coloro che dalla vita hanno avuto meno degli altri.

Durante la serata, sul palcoscenico saliranno tre comici noti per un trascorso a “Zelig”, ovvero Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Vincenzo Comunale. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro, che sarà devoluto all’associazione “Farsi solidali”.

Calcio balilla umano

TORNA IL CALCIO BALILLA UMANO

Nelle serate del 4, 5 e 6 settembre torna poi il calcio balilla umano, giunto alla sua terza edizione. Un torneo che simula il calcio balilla ma che vede uomini, donne e bambini (con due tornei distinti per senior e under) divertirsi sulle stecche al Kid’s Corner (i campetti di via Kennedy).