Nardò, gli eventi del week end del 16 e 17 marzo fra musica, comicità e sport

905
Federica Scevola

Nardò – Musica per tutti i gusti e tanta comicità nel weekend neretino.

Sabato 16 marzo al Sound Elegance Bar, per il “Saint Patrick’s day” alle ore 22 si esibirà il gruppo irish folk Long John Silver, con la voce di Federica Scevola (di Alliste). All’Arci Nardò Centrale, invece, alle 21 il rock psichedelico dei Violent Scenes, band che si appresta a presentare il nuovo lavoro “Stimmung”: “una litania nel tentativo di restare umani, riaffermando la tragedia greca come atto non violento” è il biglietto da visita del gruppo di Gioia del Colle.

Ale e Franz

Alla Fabbrica, il 16 e 17 marzo, è il turno della comicità. “Apposta per voi” è il titolo dello spettacolo di Alessandro Besentini e Francesco Villa, per tutti Ale e Franz: dopo cinema, tv e teatro, sul palcoscenico metropolitano di via Carducci potrebbero cimentarsi anche nella danza. In loro compagnia Claudio Batta, attore comico noto al grande pubblico con il personaggio calabrese di Capocenere, “l’enigmista” di Zelig Circus (inizio spettacolo ore 21,45. Info, costi e prenotazioni ai numeri: 0833.579371 – 329.4422099). Per sabato, inoltre, previsto un dopo serata con Savi dj e il “San Patrick Fest birra music & love” (ingresso libero).

Pubblicità

Domenica 17 marzo, alle ore 20, al Jungle Parco Raho in programma “Als project”, un viaggio tra le canzoni d’amore, di lavoro e di speranza della musica italiana raccontato attraverso i più famosi brani di autori come Guccini, De Andrè, Dalla, Celentano, Gaetano, De Gregori e molti altri ancora: interpreti saranno i Crifiu, band pop-rock di Muro Leccese.

Salvatore Cosentino

Uno spettacolo omaggio a Giorgio Gaber andrà invece in scena sul palco del Teatro Comunale (domenica 17, ore 21), all’interno della rassegna di prosa “Lo spettatore incantato”. Autore e protagonista della serata l’eclettico magistrato neretino Salvatore Cosentino, che partendo dalle canzoni del cantautore milanese ne reinterpreterà i pezzi, adattando liberamente i testi. Ciò che verrà fuori sarà uno spettacolo leggero e canzonatorio da cui emergeranno i soliti vizietti dell’Italia, poco incline al rispetto delle leggi.

Per gli amanti dello sport, appuntamento tra le mura amiche per l’Esseti Trivimeo, che nell’ultimo turno del campionato di prima divisione maschile ospiterà al Pala “Andrea Pasca” (sabato alle 16,30) l’Olimpia Galatina. Turni esterni per Dream Volley (a Bisceglie), Nardò Calcio (a Sorrento) e Frata “Andrea Pasca” (a Teramo).

Pubblicità