Nardò: feste in maschera e San Valentino, sport, teatro e benessere negli eventi dal 14 al 16 febbraio

424
Maria Laura Spano

Nardò – Nel weekend di San Valentino c’è tanto da fare anche per i più piccini. Venerdì 14 febbraio il Museo archeologico dei ragazzi, della professoressa Maria Laura Spano, propone dalle ore 16 alle 19 la seconda edizione del “San Valentino dei piccoli”.

L’appuntamento è volto a un consapevole utilizzo delle risorse offerte dalla natura e alla solidarietà tra simili, elementi fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo preistorico. L’accesso al museo è gratuito. L’evento è organizzato in collaborazione con il Liceo delle scienze umane “Galileo Galilei” (per prenotazioni 347.6107779).

Veglioncino per bambini e festa in maschera per i grandi

Don Giuseppe Venneri

Sabato 15 febbraio dalle ore 15 divertimento e magia al teatro della parrocchia Santa Famiglia di don Emanuele Calabrese e don Giuseppe Venneri per la sedicesima edizione del veglioncino dedicato ai bambini, in compagnia del “mago” Marco (per info 348.1003459).

Presso il Museo della preistoria sempre sabato 15 (ore 18,30 ingresso gratuito) c’è il primo concerto annuale del coro polifonico “Gustavo Gallo” dell’Unitre, diretto dai maestri Ekland e Nevila Hasa.

In serata la Fabbrica propone, in collaborazione con Evergreen Club, “The Mask”, una festa in maschera ispirata dal noto film comico. In console Vanni dj, Paolo Stefanelli, Mattia Cirignaco (di Galatone) e i neretini Tonino Malacari e Luca Dell’Atti.

Un incontro sul linguaggio del corpo

Domenica 16 febbraio (dalle 17 alle 20) la prima giornata del percorso di crescita personale all’insegna della salute e del benessere, organizzato dall’associazione Inside Health, grazie al quale costruire in piena consapevolezza un rapporto nuovo con il proprio corpo.

Si apprenderanno tecniche e strumenti per imparare a comprendere il linguaggio del corpo, quello che comunica ogni sintomo che si manifesta e i rimedi che richiede per stare davvero bene (per prenotazioni 347.5638967).

Spettacolo “Nel castello di Barbablù” per la rassegna “Piccoli sguardi”

“Piccoli sguardi” a teatro

Pomeriggio domenicale a teatro con mamma e papà grazie alla rassegna “Piccoli sguardi”, a cura di Terrammare Teatro.

Il 16 toccherà alla compagnia ruvese Kuziba con lo spettacolo “Nel castello di Barbablù. Ma anche tu hai paura quando sei al buio e ti senti solo e non sai dove andare?” con la regia e drammaturgia di Raffaella Giancipoli. Sipario alle 17. Età consigliata 7-14 (per prenotazioni 0833.602222).

Sport

Quattro gli appuntamenti sportivi. Sabato in campo la Dream Volley a Potenza (ore 18).

Domenica tocca all’AC Nardò in casa contro il Grumentum (ore 15). Tra le mura amiche anche l'”Andrea Pasca” che ospita Valmontone (18); a Mottola di scena l’Esseti Pallavolo (18,30).