Nardò, Capodanno in piazza e nei locali fra musica e divertimento

6204
Pippo Palmieri e Marco Dona di Radio 105

Nardò – La città si prepara ad accogliere nel migliore dei modi, in musica, l’anno nuovo. Com’è ormai consuetudine, la notte del 31 dicembre promette di richiamare tantissimi salentini in piazza Salandra, che quest’anno ospita lo “Zoo Party” di Radio 105.

Francesco Carrino

La musica, però, si sente già dal 30 dicembre, quando al Museo della città e del territorio, dalle ore 18,30, è in programma la presentazione di “Bianco&Nero”, il lavoro musicale del 71enne neretino Francesco Carrino.

Un cd con sedici tracce inedite che spaziano dal dialetto all’italiano, scritte mentre l’autore era in Belgio per motivi di lavoro, in un periodo della sua vita che ha trasmesso a questi pezzi una vena malinconica e una certa nostalgia verso la terra natia. Il cd è stato interamente realizzato a Nardò, con gli arrangiamenti di un altro neretino doc, il maestro Luciano Manieri.

Capodanno in piazza

Due ospiti molto attesi accenderanno il palco in piazza Salandra nella notte del 31 dicembre: Marco Dona e Pippo Palmieri.

Il primo è una new entry nella trasmissione che ha di recente festeggiato i suoi vent’anni in onda, protagonista di hit musicali e apprezzate gag provocatorie; il secondo è tra i veterani della squadra guidata dal conduttore Marco Mazzoli. Sul palco prima dello “zoo”, a partire dalle ore 23, la selezione musicale di tre dj neretini: Francesco Fortunato, Matteo Filieri e Francesco Chetta, formatisi nella scuola del decano della musica neretina Lucio Rizzo.

A seguire lo spettacolo “Flashback”, a cura della Best Production di Salvatore Mauro (Taviano) con musica, danza ed effetti speciali. Nel cast confermati Marco Guacci e Alessia Cuppone (Galatone) a presentare lo show con le esibizioni canore di LaNik e Micol (Sannicola), la tastiera di Davide Donadei (Gallipoli), le coreografie del corpo di ballo della The Best Academy (Taviano). In chiusura il dj set di Michele D’Elia.

La notte dell’ultimo dell’anno nei locali della zona

Per chi preferisce un locale per trascorrere la notte del 31 dicembre, la Fabbrica di via Carducci propone musica degli anni ’80 e ’90, divertentismo, commerciale e reggaeton (per prenotazioni 392.2426650); mentre al Gioppo Park musica live a cura del neretino Eddy Martano (392.3305326).

Serata a tema fantasia all’Oasi Quattro Colonne (Santa Maria al Bagno) con due piste e tanti dj: Freddy Codazzo, Ilario Laggetta, Albert Dj, Roby Tex, Riccardo Strafella, Andrea Carichino (Aradeo), Carlo Nax (Matino), Davide Capua (Galatone) e il neretino Giulio Giuranna (392.4818609);