Nardò, attori da tutta Europa per il via della nuova stagione al Teatro comunale

Per la Stagione di Prosa arriveranno in città anche gli attori Ettore Bassi, Simona Cavallari, Maurizio Mattioli ed Eva Grimaldi

794
Il Teatro comunale di Nardò

Nardò – Al Teatro comunale si apre il sipario della nuova stagione, anche quest’anno frutto della collaborazione tra Comune, Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro. Primo appuntamento sabato 17 novembre alle 21 con “La prova-The repetition”, spettacolo di Fabio Tolledi prodotto da Astragali Teatro che porta in scena una compagnia internazionale di attori: Peter Gaydarov (Bulgaria), Aude Lorrillard (Francia), Vita Malahova (Lettonia), Roberta Quarta (Italia), Simonetta Rotundo (Italia), Jean Hamado Tiemtoré (Burkina Faso), Onur Uysal (Turchia), con le musiche dal vivo di Muffx Produzione. Lo spettacolo racconta di una compagnia di girovaghi che cerca di mettere in scena una commedia ma niente funziona, dal teatro che non si trova agli attori che non arrivano…

Biglietti – Sabato 17 botteghino del teatro aperto dalle 9 alle 12 e dalle 18 a inizio spettacolo. Costo biglietti: 10 euro per platea e palchi centrali (ridotto 8 euro); 8 euro per palchi laterali (ridotto 5 euro); 5 euro per proscenio/loggione. Per quanto riguarda invece gli abbonamenti, sia per la Stagione di Prosa che per la rassegna “Quarta Parete” sono ancora liberi alcuni posti in platea e nei palchetti centrali.

Spettacoli con attori della scena nazionale – Per i sette spettacoli della Stagione di Prosa (al via dal 25 gennaio), arriveranno a Nardò gli attori Ettore Bassi, Simona Cavallari, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia, Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi, Attilio Fontana, Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Maurizio Mattioli, Michele La Ginestra e Massimo Wertmüller, ai quali si aggiungono il magistrato-attore Salvatore Costantino che rileggerà Gaber, e Paolo Nani, considerato uno dei maestri internazionali del teatro fisico. Nella rassegna “Quarta Parete”, invece, a far da padroni saranno miti e rivisitazioni letterarie, da Manzoni a Sciascia. Sei gli spettacoli per bambini, contenuti nella rassegna “Piccoli Sguardi”, e due “Fuori Programma” musicali, uno con il pianista neretino William Greco e uno con l’orchestra del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie. Infine, previsti laboratori teatrali da giugno a luglio a Portoselvaggio e, ad agosto, la rassegna “I Teatri di TorreNova”, nell’omonima masseria. Per informazioni: tel. 0833.571871; 389.7983629; 329.3504825.

Ettore Tollemeto

Attesa per il cartellone natalizio – Sempre in tema di spettacoli, c’è molta curiosità di conoscere anche il calendario di appuntamenti natalizi che Comune e uffici stanno allestendo in questi giorni. «Sarà un cartellone pieno di sorprese, musica, beneficenza – preannuncia via social l’assessore alla Cultura Ettore Tollemeto – e di tante collaborazioni con artisti e associazioni della nostra città!».