Musica popolare da riscoprire: il gruppo dei Minghez, da Sannicola, in piazza a Copertino

956
Minghez

Sannicola – Appuntamento a Copertino domenica 19 gennaio alle ore 20 per gli amanti della musica popolare salentina con i Minghez, la band sannicolese nata l’estate scorsa che sta già collezionando diversi successi.

«La nostra tournée – commenta il cantante del gruppo Fabio De Donno – continua anche d’inverno. Dopo la performance del teatro Apollo a Lecce del 27 dicembre, che ci ha emozionato tanto in una serata di beneficenza a favore del Polo pediatrico del Salento, ci esibiremo a Copertino alla festa di S. Sebastiano».

Il gruppo 

Il gruppo musicale è composto da Fabio e Matteo De Donno (voce e chitarra), Maurizio Fonte (chitarra), Lorenzo Caputo (tamburello e “cajon”), Nicola Marrocco ed Emauele Scorrano (entrambi alla fisarmonica) e Pietro Scarpa (tamburello e voce).

«Ci esibiremo con tanti brani antichi di musica popolare salentina – conclude De Donno – che stiamo cercando, riscoprendo e interpretando come “Aria caddhipulina”, “Azzate ma”, – “Lu rusciu te lu mare”, “L’acqua te la funtana”, “La coppula” e tante altre»