Musica, Michele Cortese lancia il nuovo singolo “Street food”

413
Michele Cortese

Gallipoli – Il cibo, l’amore e la musica: sono i tre ingredienti di “Street food”, il nuovo singolo del cantautore salentino Michele Cortese (originario di Gallipoli): il brano è disponile su tutti gli store online (dal link qui) e anticipa il prossimo album cui l’artista sta lavorando, in uscita la prossima estate.

Nel brano, il camioncino di un paninaro in una Lecce notturna è un microcosmo in cui gravitano diversi personaggi, tutti con le loro storie: un simpatico panzone, una coppia di anziani rock’n’roll e un’altra in crisi, due adolescenti al primo appuntamento e tre donne adulte divorziate che ritornano da una festa.

Una carriera in giro per il mondo

Noto al pubblico televisivo per aver vinto nel 2008, con la band degli Aram Quartet, la prima edizione del talent X Factor, Michele Cortese ha portato negli anni la sua musica in giro per il mondo: in Cile, dove ha vinto nel 2015 il Festival internazionale della canzone di Viña del Mar ed è stato co-coach del talent tv “The Voice”; passando per Buenos Aires e Santiago del Cile.

In questi ultimi mesi, inoltre, Cortese è protagonista dello spettacolo “Mogol racconta Mogol”. Il brano “Street food” inaugura un nuovo progetto musicale in cui il cantautore decide di presentarsi al pubblico utilizzando il suo solo cognome, Cortese.