Musica, la melissanese Francesca Spenny lancia il nuovo singolo “Metamorfosi di Kafka” – IL VIDEO

1823

Melissano – La graffiante voce di Francesca Spenny, nome d’arte di Francesca Spennato, torna a entusiasmare il suo pubblico: è stato appena lanciato su tutti i digital store “Metamorfosi di Kafka”, il nuovo singolo della cantante originaria di Melissano.

Il videoclip che accompagna il brano, realizzato da Canzoni Inedite, è disponibile su YouTube. “Metamorfosi di Kafka” fa seguito al primo singolo dell’artista, dal titolo “Sola”, uscito nel 2019.

Un brano dedicato ai sognatori

“Metamorfosi di Kafka”, scritto da Francesca Spennato, Marco Canigiula, Greta Portacci e Pietro La Terza, racconta quanto può essere particolare il rapporto di una persona con il mondo dell’arte, quanto studio e quanti sacrifici sono necessari per raggiungere gli obiettivi, ricordando che i risultati non sono quasi mai scontati.

Francesca Spenny

Dedico questa canzone a tutti i ragazzi che come me perseguono un sogno – dichiara Francesca Spenny. – Il mio consiglio è di non demordere mai dinanzi alle difficoltà, ma di continuare a credere fino in fondo in quello che fanno”.

Un percorso già ricco di successi

La passione per la musica di Francesca Spenny nasce durante l’infanzia: a 11 anni l’artista ha cominciato a studiare canto, poi il diploma al liceo “Giannelli” (indirizzo musicale) di Casarano e la laurea in canto pop-rock al Conservatorio “A. Boito” di Parma.

Numerosi i riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti dall’artista: tra i più importanti, i quattro trofei internazionali ottenuti in Romania, Bulgaria, Lituania, Malta e il Music Award 2015 ricevuto dalla Wafa (World association of festivals and artists). Nel 2019 è poi arrivato il Premio Gianni Ravera.

Mattia Chetta