Musica, danze e “protocolli” da rispettare: a Gallipoli prende il via anche la stagione dei locali da ballo

7910

Gallipoli – Superate le non poche difficoltà legate all’emergenza Coronavirus, riparte ufficialmente l’estate gallipolina con i vari appuntamenti nei locali da ballo. L’ordinanza n. 259 del 12 giugno del presidente della Regione Puglia ha dato il via libera anche all’intrattenimento danzante all’aperto e i locali gallipolini si fanno trovare pronti, nel rispetto delle linee guida da seguire per evitare il diffondersi del virus.

Nel segno della società di intrattenimento pugliese “Musicaeparole” i primi spettacoli organizzati. Questa sera, venerdì 19 giugno, presso la Praja (lungomare lido San Giovanni, info 348/6297999) c’è il party “BigMama”, dedicato al divertimento a base di sonorità hip hop, reggaeton e R’n’b. Sempre alla Praja, sabato 20 giugno ospite d’onore sarà Mark Lanzetta, violinista e artista a tutto tondo. Per chi preferisse, invece, una cena spettacolo piena di musica, canzoni e divertimento prima dei party, sempre questa sera “Soqquadro” (lungomare lido San Giovanni, info 392/2426650) propone “La cena con i fiocchi”, con Tommy Moretti e Ignà (All you can meat), mentre sabato 20 giugno ci saranno Marco Rollo & Walter con lo spettacolo “Notti magiche”.

Nel pomeriggio di domenica 21 giugno riparte anche il Kabana (sempre sul lungomare lidi di Gallipoli, info 345/2343003) dove fino al tramonto si potranno gustare aperitivi con il sottofondo di musica house dei “Brokenears”, ovvero Andrea Maggino e Marco Santoro. «Ringraziamo il presidente Michele Emiliano e l’assessore al Turismo Loredana Capone- afferma Francesco Susca di “Musicaeparole” – grazie al lavoro al lavoro che abbiamo fatto insieme da oggi è possibile tornare a ballare e divertirsi in discoteca in sicurezza. Le prenotazioni sono già davvero tante, perché i ragazzi hanno voglia di divertimento. Il divertimento è parte integrante della filiera del turismo, soprattutto in Puglia ed è quindi davvero una bella notizia».