Musica, dalle piazze a Facebook il Festival Sud Est indipendente cambia location e lancia il format #SeiACasa

398
Erica Mou

Lecce – L’emergenza sanitaria non ferma il festival Sud Est indipendente che, rispettando l’obbligo di quarantena, propone il nuovo format da salotto #SeiACasa. Dalle 19 alle 21,30 di oggi, sabato 28 marzo, sulla pagina Facebook ufficiale del Sei (Sud est indipendente), si alterneranno Truppi, Gianluca De Rubertis, Erica Mou, Angelica e Bartolini, fra musica dal vivo e interviste.

Il format sostiene la raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus a favore dell’azienda sanitaria “Vito Fazzi” di Lecce, promossa dal Nuovo Quotidiano di Lecce.

Il programma e gli ospiti 

Bartolini

La puntata di sabato 28 è curata da Veronica Clarizio, con la regia di Toni Nisi e la conduzione di Pierpaolo Lala e Cristiana Francioso. In apertura la cantautrice pugliese Erica Mou, in collaborazione con #StayON e KeepOn Live, presenterà il suo romanzo d’esordio “Nel mare c’è la sete”. A seguire spazio al cantautore Bartolini, che propone un mix di sonorità che vanno dal britpop alla new wave d’oltreoceano, fino alla tradizione cantautoriale italiana. Prossima l’uscita del suo nuovo disco “Penisola”, anticipato dal singolo “Lunapark”.

Angelica

Durante la diretta del 28 marzo Angelica, uno dei volti femminili più promettenti del nuovo pop italiano, presenterà poi il suo nuovo singolo “C’est fantastique”. Alle 20,30 sarà il momento di Truppi, fresco dell’uscita di “5”, un ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Calcutta, Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Dario Brunori, accompagnato da un libro di storie a fumetti edito da Coconino Press e disegnato da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri e Zuzu.

Gianluca De Rubertis

In chiusura il cantante, autore, polistrumentista salentino Gianluca De Rubertis che, dopo l’esperienza con Il Genio, ha avviato la sua carriera solista e a breve lancerà un nuovo album per Sony Records.

Musica internazionale in Puglia

Il Sud Est indipendente è un festival ideato, prodotto e promosso da CoolClub con la direzione artistica di Cesare Liaci, sostenuto dal Fus – Fondo unico per lo spettacolo del Mibac e dalla Regione Puglia, in collaborazione con partner pubblici e privati.

Nelle sue 13 edizioni già all’attivo, il festival ha fatto tappa anche a Gallipoli, Otranto, Corigliano d’Otranto, Castro e Lecce, con ospiti della scena musicale internazionale. Sabato 29 agosto, in collaborazione con il Locus Festival, il Sei ospiterà in piazza Libertini a Lecce i Pixies, una delle band più importanti della storia del rock.