Montesano salentino, pedalata solidale per il “Trofeo del sorriso”

494
Alcuni componenti della scuola di ciclismo “Vincenzo Nibali”

Montesano Salentino – Tutti in sella per il “Trofeo del sorriso”, gara di ciclocross che si disputerà nella mattinata di domenica 29 dicembre, presso la pineta San Donato.

La partenza è fissata alle ore 10, con raduno previsto in via Antonietta De Pace alle 8,30. La manifestazione ciclistica è organizzata dalla scuola di ciclismo tugliese salentina “Vincenzo Nibali”, insieme ai familiari di Donatella, una giovane scomparsa prematuramente, e ai ragazzi della onlus “La giornata del sorriso”.

Ricavato in beneficenza

Alla gara prenderanno parte le categorie maschili e femminili, agonistiche e amatoriali della Federazione ciclistica italiana e di enti riconosciuti dalla stessa Federazione.

Nell’arco di tempo fissato dai giudici di gara al momento della partenza, i partecipanti dovranno ripetere più volte il percorso di circa tre chilometri predisposto nell’interno della pineta.

L’obiettivo della manifestazione è quello di regalare un sorriso a tutti, con il ricavato della competizione giovanile da devolvere interamente in beneficenza. Gli organizzatori spiegano che il Trofeo mira a trasmettere il messaggio che lo sport, oltre che attività agonistica, è soprattutto onestà, fair play, rispetto per gli altri, momento di aggregazione e solidarietà verso chi è in difficoltà.