“Mobilità lenta” da favorire: nuove aree pedonali ad Alezio

877
Il viale del cimitero di Alezio

Alezio – Con l’estate ampie aree di Alezio vengono restituite alla mobilità “lenta”. Se durante la bella stagione il flusso pedonale cresce, quella di quest’anno si ricorderà per la necessità di prediligere maggiormente – con le dovute distanze interpersonali – gli spazi aperti.

La Giunta aletina, guidata dal sindaco Andrea Barone, ha istituito un’area pedonale in via Rimembranze (la parte del viale alberato) dalle ore 18 fino alle ore 21 a partire dal 4 luglio fino al 24 agosto, per consentire in piena sicurezza la mobilità dei cittadini sia a piedi che in bicicletta. Torna area pedonale anche in via Matteotti (area antistante piazza Vittorio Emanuele II), dalle 21 all’1 a partire sempre da sabato 4 luglio fino al 24 agosto.

In entrambe le zone sarà quindi vietato il transito e la sosta a qualsiasi tipo di veicolo a motore nell’orario indicato.A garantire il controllo del rispetto delle norme e la sicurezza delle aree saranno la Polizia locale, i “nonni vigili” aletini e la Protezione civile “La Fenice”.