Minervino di Lecce, Vince Abbracciante apre l’Oltretromba Jazz festival

547
Gli artisti sul palco

Minervino di Lecce – La fisarmonica di Vince Abbracciante sarà la protagonista del concerto che apre l’edizione 2019 dell’Oltretromba Jazz festival: l’appuntamento è per sabato 16 febbraio alle ore 21,30 presso l’ex convento dei Padri riformati. Insieme ad Abbracciante, ci saranno sul palco Nando Di Modugno (chitarra classica), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pino Basile (percussioni).

Il concerto sarà l’occasione per presentare in anteprima assoluta “Terranima”, il nuovo lavoro discografico di Abbracciante in uscita a marzo per l’etichetta salentina Dodicilune. Un disco che intreccia antico e nuovo, tradizione e sperimentazione, legando atmosfere sonore del Salento a un jazz a tratti malinconico, che ricorda Piazzola. L’ingresso al concerto è libero. Info ai numeri 327.5733604 – 329.8236668.

L’Oltretromba Jazz festival è organizzato dall’associazione Oltretromba Jazz club, nata nel 2013 con la direzione artistica di Riccardo Coratelli (di Maglie). Il calendario dell’edizione 2019 è in via di definizione e sarà comunicato a breve.

Pubblicità

 

Pubblicità