Miggiano, corso di pittura col vino per gli ospiti di due strutture socio-assistenziali

1225

Miggiano – Arte per esprimere la propria creatività e per socializzare: gli ospiti delle strutture socio-sanitarie assistenziali per anziani “Casa per la vita Albanova” e “Le Pesine” sono protagonisti in questi giorni di un originale corso di pittura col vino.

A guidarli nelle sperimentazioni creative è l’artista Arianna Greco, indicata da “Vanity fair” fra i dieci migliori food artist a livello internazionale, con all’attivo corsi di pittura col vino tenuti in Brasile, Croazia, California e Russia. All’artista, inoltre, è dedicato il film documentario del 2016 “Vino su tela. L’arte enoica di Arianna Greco”, scelto dal circuito della Farnesina per essere proiettato presso i Centri italiani di cultura all’estero.

Il progetto è stato voluto dall’educatrice Serena De Rinaldis, che dichiara: “Gli obiettivi che si vogliono perseguire non sono solo indirizzati al raggiungimento delle conoscenze artistiche ma mirano al consolidamento delle capacità trasversali che concorrono ad una completa formazione dell’individuo”.

Pubblicità

Mostra finale. Al termine del corso, le opere realizzate dagli ospiti delle strutture (sia le tele singole che quella collettiva dedicata alla pizzica) saranno esposte in una mostra aperta al pubblico.

 

Pubblicità