Michele Placido tra i vicoli di Taviano. Visita a sorpresa in Comune, con la moglie Federica Vincenti, e collaborazioni in vista

13441
Michele Placido a Taviano

Taviano – Visita a sorpresa ieri a Taviano per Michele Placido. Il popolare attore e regista è in vacanza nel Salento con la moglie Federica Vincenti (di Parabita) ed ha voluto dedicare una giornata alla Città dei fiori. Dopo un giro turistico nel centro storico, Placido e la Vincenti hanno fatto visita a Palazzo di Città, accolti dal sindaco Giuseppe Tanisi, dagli assessori Paola Cornacchia e Serena Stefanelli e dalla consigliera Irene Gianní.

L’incontro è stato quanto mai fruttuoso visto che a breve Placido sarà protagonista di un appuntamento nell’ambito della rassegna “Sere d’estate 2020″ nella marina di Mancaversa. «Sarà una sorpresa per i tavianesi e i villeggianti della nostra marina” si limita a dichiarare Tanisi.

A fare da “trait d’union” tra l’attore foggiano e l’Amministrazione comunale è stato Donato De Marco, titolare del ristorante “Vico degli scettici” (sito nel centro storico). «La presenza di Placido nel Salento non è inusuale, anche a motivo di rapporti affettivi con la vicina città di Parabita, è nuovo invece il rapporto di collaborazione con la città di Taviano che dovrebbe concretizzarsi a breve. Prevedere un appuntamento già in questa stagione estiva è un segnale di ripartenza e di superamento di un periodo buio, qual’è stato quello dell’ emergenza sanitaria, che ci auguriamo esserci lasciato alle spalle», fa sapere Tanisi.