Sagra della baguette Melissano
Una delle scorse edizioni della Sagra della baguette (foto di Alberto Caputo Ritratti)

Melissano – Attesa quasi finita per la “Sagra della Baguette” organizzata, come da tre anni a questa parte, dal locale Milan Club intitolato a Franco Baresi. L’appuntamento, che nelle due scorse edizioni si è svolto il 2 giugno, quest’anno è anticipato al 25 maggio, una data figlia di accordi intercomunali volti a evitare sovrapposizioni fra eventi nei paesi limitrofi.

Musica e sapori si incontrano. “La perseveranza e lo spirito di collaborazione tra i soci ha fatto sì che questo progetto, capace di coniugare musica ed enogastronomia, sociale e volontariato, venga confermato come uno dei momenti di primavera più attesi in paese e nel Sud Salento in generale – spiegano gli organizzatori. – Questa terza edizione, ancora una volta, riporterà in prima linea soci e simpatizzanti del club rossonero, impegnati nel riproporre, migliorare e ingrandire la portata dell’evento anche nei centri limitrofi”.

Il programma, ricco di novità, si dipanerà nel cuore del centro cittadino, spaziando dalla distribuzione delle baguette preparate dall’«Antica Salumeria del Centro» al doppio incontro con la musica sul palco di piazza Marconi. Gli spettacoli, entrambi a ingresso gratuito, partiranno dalle 21.30: il primo a esibirsi sarà Marco Ligabue, fratello del rocker emiliano Luciano, che interpreterà i brani del suo “Sarà bellissimo tour” affiancato dal chitarrista Jonathan Gasparini, dal batterista Diego Scaffidi e dal bassista Luca Marchi. A seguire, sul palco arriverà Dj Osso, per anni icona nazionale di M2o, che proporrà il suo “Cartoon party” dal sound innovativo e coinvolgente, vintage e moderno al contempo.

Pubblicità

Oltre all’area degustazione e a quella dei concerti, verrà allestito nei pressi della stessa piazza Marconi un mini parco giochi per i più piccoli.

Pubblicità

Commenta la notizia!