Melissano, per la “Festa della musica” concerti in tutto il paese… e anche al supermercato

1301
I ragazzi dell’orchestra giovanile del Comprensivo “Italo Calvino” di Alliste

Melissano – Nel giorno del solstizio d’estate, venerdì 21 giugno, anche a Melissano si celebra la Festa della musica: dalla mattina fino a tarda sera, in programma numerosi concerti ed eventi musicali disseminati tra piazza San Francesco, piazza Garibaldi e le strade limitrofe.

Dal rock alla musica classica, dal jazz al blues, passando per l’hip hop e la musica leggera, la manifestazione è pensata per coinvolgere un pubblico dai gusti musicali variegati, favorendo così anche un’ampia mescolanza culturale. A organizzare l’evento è l’associazione Junior Band di Melissano, con il sostegno del Comune e della parrocchia Beata Vergine del Rosario.

Il programma. Tanti artisti sono già pronti a destreggiarsi con accordi e vocalizzi. Ha risposto “presente” anche l’Orchestra giovanile dell’Istituto comprensivo “Italo Calvino” di Alliste, che suonerà un repertorio di “Musiche da film” al supermercato Conad di via Racale alle ore 11, offrendo l’insolita possibilità di far la spesa in musica.

Fra gli eventi serali, in piazza Garibaldi (ore 20,50) il concerto dello strumentista e compositore Leone Marco Bartolo, interprete della musica popolare siciliana; Luigi Liotta band (con Edo D’Ambrosio, Massimo Liotta e Umberto Malagnino) in piazza San Francesco alle 21,50; e i Machine Head (Antonio Manco, Franco Marrella, Franco Bramante, Giorgio Marsano, Tommaso Lupo) in piazza Garibaldi alle 22,50. Ospiti anche, tra i numerosi altri, Alberto Manzo, Silvio Carella, Guitar Club e Walter Santoro (di Felline) con il suo omaggio a Pino Daniele. Il programma completo della Festa della musica può essere consultato qui e sulla pagina Facebook dedicata.

(M.C.)