Melissano, fra i più veloci al “Trofeo Podistica Unione dei Comuni” spiccano Leggio, Cianci e Greco

768

Melissano – Nonostante la pioggia incessante, domenica 12 maggio centinaia di podisti si sono riversati in piazza San Francesco per prendere parte alla nuova edizione del “Trofeo Podistica Unione dei Comuni – Memorial Antonio Napoli e Francesco Brandolino”.

Tra 550 atleti in gara, si sono distinte le prestazioni di Daniele Leggio della Tre Casali, Emanuele Cianci della Otranto 800 e Pamela Greco della Saracenatletica (di Collepasso). La gara podistica su strada organizzata dalla Asd Puc Salento del presidente Francesco Musio, e svoltasi sotto l’egida del Comitato provinciale della Fidal Lecce, è stata valevole come nuova tappa del circuito Salento Tour 2019.

Medaglie salentine. Leggio di San Cassiano ha raggiunto il secondo gradino del podio, dopo aver corso su un tracciato di dieci chilometri percorsi in 34 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle si è piazzato Cianci (di Minervino di Lecce), che ha fatto registrare il tempo di 35:11.

Pubblicità

Tra le numerose donne si è evidenziata ancora una volta la prova di Pamela Greco: la casaranese ha conquistato il secondo posto della classifica femminile con il tempo di 39:47. A margine della corsa si è tenuta la cerimonia di premiazione in piazza San Francesco, luogo di partenza e di arrivo degli atleti.

Pubblicità