Melissano, bimbi e genitori cantano sulle note di Francesco Gabbani: sorrisi contro il Coronavirus – IL VIDEO

2348

Melissano – A 49 giorni dall’avvio forzato della quarantena imposta per via del Covid-19, non si arrestano le iniziative diffuse sui social per regalare, a grandi e piccoli, momenti di speranza e coraggio, per allentare l’ansia su questioni sanitarie, economiche e sociali emersa in queste ultime settimane.

Così a Melissano le maestre Patrizia Toma e Viria Protopapa, docenti della 3C della scuola elementare “Don Quintino Sicuro”, hanno pensato di invitare i propri alunni – e relativi genitori – a girare alcune scene sulle note del brano che Francesco Gabbani ha presentato nell’ultimo Festival di Sanremo, “Viceversa”.

I piccoli della scuola elementare in video

Ecco allora genitori e bimbi che si cimentano a cantare e ballare sulle note di quest’allegro tormentone. Le scene sono state raccolte in un video (qui sopra) pubblicato su YouTube. L’iniziativa si è resa possibile anche grazie all’interesse del dirigente scolastico, la professoressa Filomena Giannelli.

Entusiasta del messaggio il Sindaco Alessandro Conte che su Facebook, condividendo il video, ha espresso la sua gioia: “Succede così che in questo nostro periodo di lotta al Covid abbiamo restituito alla natura spazi importanti, abbiamo impiegato il nostro tempo per noi stessi, vivendo un mondo domestico che può avere il sapore delle cose belle, che può rinsaldare gli affetti e produrre sorrisi”.

E con gli affetti e i sorrisi – continua il primo cittadino – scopriamo di avere il tempo e la voglia di regalare un messaggio di sana distensione semplicemente giocando con i nostri figli. I volti sono distesi per un messaggio di sana fiducia, grazie bimbi ma grazie anche a voi genitori!”. 

(Mattia Chetta)