“Maturità” da ricordare: ecco il medagliere dell’Istituto “Vespucci” di Gallipoli con le foto degli studenti da “100” (e pure con lode)

7058

Gallipoli – Un esame di maturità da ricordare, come sempre, per le emozioni di una prova superata ma quest’anno anche per le difficoltà legate all’emergenza Coronavirus. In più, l’Istituto d’istruzione superiore “A. Vespucci” di Gallipoli può contare su un numero non indifferente di “maturi” con il massimo dei voti, pari a 21 studenti.

«Siamo soddisfatti del lavoro svolto. Sono stati esami sicuramente diversi – afferma la Dirigente scolastica Paola Apollonio – sia per modalità sia per umore, ma non certo per quanto riguarda la preparazione degli studenti che in questi mesi, grazie all’attivazione della didattica on-line e del lavoro dei docenti, sono riusciti a raggiungere le competenze previste e lo testimonia il ricco medagliere che ci rende orgogliosi e fiduciosi per il futuro. Siamo in controtendenza, la scuola cresce, crescono le opportunità formative l’unica costante è l’eccellenza dei diplomati del “Vespucci” testimoniata anche dalla facilità con cui si immettono con successo nel mondo del lavoro».

“Tutto il possibile in presenza – Tutto il necessario a distanza” sarà lo slogan che accompagnerà, con la giusta dose di ottimismo, la ripresa a settembre del nuovo anno scolastico: «Stiamo lavorando sui tavoli regionali e provinciali per garantire le migliori condizioni, valutando tutte le ipotesi e le possibili combinazioni», conclude la Dirigente scolastica.

Ecco l’elenco degli studenti che hanno salutato il “Vespucci” con il massimo dei voti. Per il Nautico sezione “macchinisti” hanno preso 100/100 Alessandro Erroi e Gabriele Stapane, classe 5^ A (entrambi di Galatone) insieme a Cosimo Barnaba (di Gagliano del Capo) e Valentino Verardo (di Surano) della 5^B; per la sezione “Capitani” tutti della classe 5^ CMN: Alessandro De Benedetto (di Galatina), Michel Gatto (Gallipoli), Angelica Minutello (Racale), Lorenzo Piccione (Nardò), Chiara Ramundo (Neviano), Chiara Serra (Galatina), Grace Vincenti (Melissano).

Per l’Economico “Sistemi informativi aziendali” massimo dei voti per Antonio Carrozza (di Gallipoli), Giulia Musardo (Seclì), Nicolò Valentino (Sannicola), Pietro Boellis e Alice Calasso (entrambi di Alezio), gli ultimi tre pure con la lode.

Per la sezione “Amministrazione finanza e marketing” 100/100 per Davide Caputo e Maria Lucia Rachele Rollo, entrambi con lode (rispettivamente di Sannicola e Gallipoli); per la sezione “Turismo” 100/100 con lode per Maria Antonietta Caiffa, Claudia Errico e Samantha Anna Marzo (tutte di Gallipoli). 

articolo redazionale