Matteo, 13 anni da Casarano, coglie al volo “l’occasione”: il giovane talento del canto si fa apprezzare a “I fatti vostri”

Il giovane talento canoro di Matteo Fasano è stato apprezzato, questa mattina, nel corso della trasmissione di Rai Due "I fatti vostri"

13940

Casarano – Il giovane talento canoro di Matteo Fasano è stato apprezzato, questa mattina, nel corso della trasmissione di Rai Due “I fatti vostri”. Il 13enne di Casarano, studente della scuola di piazza San Domenico, ha colpito nell’interpretazione dei brani “Un amore così grande” e “Se bruciasse la città”. La sua esibizione dal vivo, con l’orchestra di Domo Morselli, è avvenuta nella rubrica “L’occasione” nella quale la celebre trasmissione condotta da Giancarlo Magalli offre l’opportunità di  farsi conoscere dalla vasta platea televisiva a giovani talenti.

Matteo ha ricevuto i complimenti da Magalli e dal maestro Leonardo De Amicis, chiamato a valutare e dare un giudizio. «La sua è una voce che ci sorprenderà», ha garantito Magalli nel presentarlo mentre De Amicis, al termine dei due brani, ha dispensato complimenti e consigli.

Gestendo l’emozione con disinvolta padronanza, il ragazzo ha fatto ricordato il suo esordio musicale, all’età di 8 anni, ad un festival in parrocchia. «Il mio sogno è quello di diventare insegnante di musica», ha poi concluso. Soddisfazione per la sua prova in diretta televisiva è stata espressa, su facebook, dalla dirigente scolastica Rita Augusta Primiceri e dal suo vocal coach Tony Frassanito.

Pubblicità
Pubblicità