Matino accoglie il Sindaco di Ostuni per fare “Quattro passi nel centro storico”, poi insieme anche allo stadio ma da “avversari”

3763

Matino – Matino e Ostuni sempre più vicine e amiche. Il legale tra le due città viene consolidato dalla visita del sindaco della “città bianca” Guglielmo Cavallo che sabato 12 ottobre raggiungerà Matino per ricambiare la visita resa dal suo omologo Giorgio Toma per le recenti celebrazioni di Sant’Oronzo, patrono di Ostuni.

Toma accoglierà il Sindaco ostunese in piazza Giorgio Primiceri e insieme visiteranno gli angoli più caratteristici del centro storico, motivo di vanto per entrambe le città e tra le motivazioni che hanno avvicinato le due cittadine pugliesi.

L’invito alla cittadinanza

«Accogliamo con gioia la visita del Primo cittadino di Ostuni per una giornata all’insegna dell’amicizia e della riscoperta delle bellezze del paesaggio. Questo incontro – afferma il sindaco Toma – sancisce l’inizio di un percorso di collaborazione tra due realtà che condividono gli stessi valori e che intendono unire le forze per raggiungere meglio gli obiettivi prefissati».

Pubblicità

Gemellaggio anche sul campo di calcio

Il tour “Quattro passi nel centro storico” è aperto a tutta la cittadinanza e farà tappa anche nei diversi frantoi ipogei, le chiese della Pietà e di San Giorgio e il Palazzo Marchesale Del Tufo. Domenica 13, invece, l’appuntamento è già programmato presso lo stadio di Ugento dove la Virtus Matino incontrerà proprio l’Ostuni 1945: un’occasione per stringere un gemellaggio anche sul piano sportivo.

Pubblicità