Marilù Rega nominata vice Sindaco di Alliste. Rizzo distribuisce le nuove deleghe

1621

Alliste – A circa un mese e mezzo dalle dimissioni di Antonio Ermenegildo Renna, allora vicesindaco del Comune di Alliste, il Primo cittadino Renato Rizzo lo scorso mercoledì ha provveduto a nominare i componenti della Giunta.

È Marilù Rega il nuovo vicesindaco che conserva le vecchie deleghe (Politiche ambientali e ecologia urbana, Politiche giovanili, Volontariato, Associazionismo, Rapporti con le scuole e istruzione, Turismo, sport, spettacolo, Servizi demografici, Rapporti con il Gal e la Città policentrica, Pari opportunità, Cultura).

Le deleghe

Nell’Esecutivo anche Donatuccio Scanderebech (Attività economiche e produttive, Fiere e mercati, Suap, Sviluppo economico, Insediamenti produttivi, Urbanistica, delegazione municipale di Felline, Demanio, Lavori pubblici, Edilizia economica e popolare, Infrastrutture, Manutenzione immobili), Anna Lucia Causo (Patrimonio mobiliare e immobiliare dell’ente, Bilancio, Contenzioso e Affari legali) e Patrizia Palese (Servizi sociali, Servizi alla persona, Diritto alla casa, Servizi educativi, Welfare, Piano di zona e Servizi cimiteriali).

Deleghe affidate anche ai consiglieri comunali tra cui Alessio De Vitis, subentrato in Consiglio con le dimissioni di Renna. Al giovane amministratore vanno le delega a Lavori pubblici, Infrastrutture, Manutenzioni immobili, Edilizia economica e popolare ed Edilizia scolastica.

Il nuovo vice Sindaco

«Ringrazio il sindaco Renato Rizzo e i miei colleghi amministratori – sostiene Marilù Rega – per la fiducia riposta in me per avermi voluto onorare dell’importante carica di vicesindaco, che spero mi sia stata assegnata non solo e soltanto in virtù del numero delle preferenze ottenute ma anche per l’apprezzamento del lavoro che ho svolto sin dal nostro insediamento e che continuerò a svolgere con ancora più passione ed entusiasmo al servizio dei miei cari concittadini di Alliste e Felline. Complimenti anche alla mia collega Anna Lucia Causo per la rinomina di assessore al bilancio, ad Alessio De Vitis per il nuovo incarico di consigliere delegato ai lavori pubblici. In bocca al lupo per un lavoro sinergico e produttivo a tutta la nostra squadra».

Mattia Chetta