Marcello Zappatore lancia il nuovo singolo “Noce di coccole”, in attesa dell’album “Susco” – IL VIDEO

624
Marcello Zappatore
Marcello Zappatore

Lecce – Nuova avventura in musica per il chitarrista leccese Marcello Zappatore: è stato infatti lanciato in questi giorni il videoclip dell’ultimo brano dal titolo “Noce di coccole”, che si può ascoltare su YouTube.

Il singolo anticipa “Susco”, l’album di Zappatore prodotto da Workin’ Label e distribuito da Ird, in uscita il 21 novembre, quando sarà disponibile in negozi e store online. Il 24 del mese l’album verrà poi presentato in anteprima con un live al Teatro Comunale di Novoli.

Al Teatro Comunale di Tuglie le riprese

Il video si apre su un gruppo di orchestrali pronti a esibirsi sul palco del Teatro Comunale di Tuglie, ma i loro piani sono sconvolti da un musicista ritardatario.

Insieme a Zappatore (alla chitarra) protagonisti del video sono Ovidio Venturoso (batteria), Gianpaolo Saracino (violino), Claudia Fiore (violoncello), Emanuele Coluccia (sax), Fabio Zurlo (fisarmonica), Andrea e Federico Esperti (basso), con la direttrice d’orchestra Cinzia Decataldo. Con loro anche un gufo violinista e una chitarra elettrica a scacchi verdi e neri.

Il brano intreccia rock, prog e musica classica, in un video realizzato da Giovanni De Santis e dallo stesso Zappatore.